Ferramenta Massolino

Nessun prodotto nel carrello.

Nessun prodotto nel carrello.

TERMINI E CONDIZIONI

TERMINI E CONDIZIONI

Requisiti

Per acquistare su Ferramenta Martina è necessario registrarsi al Sito, creando un account, approvando le Condizioni Generali. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di registrazione, inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di Registrazione”). La registrazione verrà confermata a mezzo mail inviata da Ferramenta Martina all’indirizzo fornito dall’utente. Le Credenziali di Registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Ferramenta Martina in caso di sospetto uso indebito delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento tramite l’accesso al proprio account. L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al sito Ferramenta Martina tramite l’invio di una mail all’indirizzo info@ferramentamartina.it

METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI

Puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento:
• PayPal – Carte di Credito
• Bonifico Bancario
• Contrassegno

Carta di Credito
Quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, l’utente viene reindirizzato alla pagina della banca dove si potrà inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTPS conforme alle regole vigenti in materia). Le seguenti carte sono accettate:
• Visa
• Visa Electron
• Postepay
• Prepagate Paypal
• Mastercard
• Maestro
• Carta Si

PayPal
E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce. Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del proprio conto/account PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di un nuovo account contestuale. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sul conto Paypal o sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard…) o prepagata (PostePay) associata all’account. PayPal inoltre tutela le informazioni dell’acquirente.
• Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
• L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
• In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
• PayPal accetta le carte MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron, American Express, Aura, Discover

Bonifico Bancario
Selezionando questa tipologia di pagamento verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’ importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.
Martina srl
Bene Banca BCC Credito Cooperativo di Bene Vagienna
Iban : IT60R0838245950000190100857
Bic : CCRTIT2TBEN
Causale : inserire il numero d’ordine

Contrassegno (o pagamento alla consegna)
Una procedura molto semplice e sicura che implica la presenza del destinatario al momento della consegna.
L’intero importo, con una sovrattassa di 7,00 €, dovrà essere pagato al corriere ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI.
Inoltre l’importo totale dell’ordine non potrà superare 2999,99 € (come da normativa anti riciclaggio). Ricordiamo che questa modalità comporta comunque la conclusione di un contratto vincolante tra le parti.

LA FATTURAZIONE DELLE VENDITE
Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale presenti nelle pagine di ceckout del processo di acquisto. Il cliente che si registra come Privato avrà emesso scontrino fiscale.

FATTURAZIONE

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale presenti nelle pagine di ceckout del processo di acquisto. Il cliente che si registra come Privato avrà emesso scontrino fiscale.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Martina srl consegnerà i prodotti al vettore, BRT (Bartolini ) o SDA, entro 3giorni lavorativi (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto o presente sul conto PayPal (valido solo per chi acquista con PayPal). Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito BRT o della SDA.  La spedizione entro 3 giorni lavorativi viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive. Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto possono subire ritardi nella spedizione. Per le spedizioni nelle seguenti regioni: Sicilia, Calabria e Sardegna, va calcolato un giorno in più per la consegna. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).

ELENCO PAESI CONSENTITI

La spedizione è disponibile verso la seguenti nazioni:

  • Italia
  • Austria
  • Belgio
  • Francia
  • Germania
  • Paesi Bassi
  • Regno Unito
  • Spagna

TABELLA COSTI DI SPEDIZIONE

Paghi una sola spedizione

Indipendentemente dal numero di prodotti acquistati pagherai una sola spedizione!

RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

E’ possibile ritirare l’ordine effettuato sul portare Ferramenta Martina direttamente presso il punto vendita di Corso vittorio Emanuele III , 5 12031 Bagnolo Piemonte CN. Nel check out sotto la colonna spedizione si può flaggare «RITIRO IN SEDE», le spese di spedizione ovviamente non verranno applicate. Quando si sceglie il ritiro in sede, sul sito si può scegliere di pagare tramite: PayPal – carta di credito – bonifico oppure si puo’ pagare direttamente al ritiro in contanti – bancomat – carta di credito.

Informazioni per il ritiro presso il punto vendita

Entro 48h lavorative dall’ordine on-line, verrete ricontattati per confermarvi il giorno in cui potete passare a ritirare il vostro ordine.
E’ necessario recarsi presso il negozio portando con sé la stampa dell’e-mail, che conferma l’ordine effettuato, insieme ad un documento d’identità in corso di validità (es: Carta d’identità, Passaporto, Patente).Se si desidera delegare il ritiro ad altre persone è necessario compilare e firmare il modulo di delega. La persona delegata dovrà recarsi in negozio con la stampa del modulo debitamente compilato, la stampa dell’email con la conferma dell’ordine, un documento d’identità del delegato ed una copia del documento d’identità del delegante, entrambi in corso di validità.
Scarica il modulo per la delega

CAMBIO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Non è possibile effettuare cambi indirizzi di spedizione con ordini pagati con PayPal. Per le altre modalità di pagamento si può richiedere il cambio indirizzo entro 1 ora dalla conferma dell’ordine. Per richiedere il cambio indirizzo è necessario mandare una mail a info@ferramentamartina.it inserendo il numero di ordine e il nuovo indirizzo. Nel caso la mail venga inviata dopo l’ora il cambio indirizzo non può essere effettuato. Consigliamo in questo caso di rifiutare il pacco al fine di renderlo al mittente per effettuarne il rimborso. Il cliente dovrà comunicare alla mail info@ferramentamartina.it di aver rifiutato il pacco per cambio indirizzo. Il cliente è libero di poter effettuare un nuovo ordine con l’indirizzo corretto.

CONSEGNA

Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail a info@ferramentamartina.it , comunicandoci che avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dell’ordine (naturali e consecutivi), per verificare che l’ordine sia completo e che i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano. Per questo servizio accessori potete contattare e concordare direttamente con il corriere a cui è stata affidata la spedizione.

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.
In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Ferramenta Martina :
• entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
• nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto di volere attendere il prodotto acquistato. • Su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente
I prodotti disponibili on-line non sono sempre disponibili anche al punto vendita

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, MARTINA SRL:

  • entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
  • nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a MARTINA SRL di volere attendere il prodotto acquistato.
  • Su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente

I prodotti disponibili on-line non sono sempre disponibili anche al punto vendita

Descrizione prodotti

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi utilizzati per la visualizzazione. MARTINA SRL non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui MARTINA SRL non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Garanzia e difetti di conformità

MARTINA SRL è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.
Dopo i 14 giorni la spedizione del prodotto è a carico del Cliente.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità /garanzia entro i 14 giorni dalla ricezione del prodotto

  • Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare una mail a assistenza@ferramentamartina.it a ricevimento della comunicazione riceverà una mail con il numero che identificherà la pratica.
  • Entro 5 giorni le verrà confermato se la sua richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso, e il cliente può procedere all’invio del prodotto.
  • In caso positivo il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo.

MARTINA SRL provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità /garanzia dopo i 14 giorni dalla ricezione del prodotto

  • Entro 5 giorni le verrà confermato se la sua richiesta ha avuto esito positivo, fatto salvo quanto previsto al punto Rimborso, e il cliente può procedere all’invio del prodotto.
  • In caso positivo il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto e inviarlo a:

Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, MARTINA SRL provvederà alla sostituzione o riparazione e o al risoluzione del contratto (rimborso). MARTINA SRL cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile.

Reclami

Il cliente può presentare reclami a: MARTINA SRL – Corso Vittorio Emanuele III, 5 12031 – Bagnolo Piemonte (CN) – Italia e-mail: assistenza@ferramentamartina.it tel.: (+39) 0175391123

Obblighi dell’acquisto

Il Cliente si obbliga a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali. Ciò al fine di soddisfare la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. MARTINA SRL si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

Trattamento dati personali

L’informativa generale è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” a tutti coloro che si collegano al sito web di MARTINA SRL. L’informativa è resa per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link. L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa “Cookies policy del sito www.ferramentamartina.it”. Finalità del trattamento. I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati: – Finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell’ambito del servizio “Acquista on line”; – Finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo; – Invio di newsletter e materiale promozionale avente ad oggetto i servizi offerti da MARTINA SRL; – Ricerche di mercato; analisi economiche e statistiche di MARTINA SRL.

Modalità del trattamento

In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di Martina srl, con le medesime modalità e criteri pocanzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all’esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall’utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di Martina srl

Custodia dei dati

I dati verranno custoditi da Martinal srl o dalle Società Associate alla stessa.

Informativa sui Cookie

I cookie vengono utilizzati sul nostro sito web per offrire agli utenti un’esperienza migliore. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze.
Cosa sono i cookie?
I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito web, il browser ci reinvia questi dati in modo da permetterci di offrirgli un’esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l’accesso ai nostri servizi.
Quali cookie utilizziamo?
I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità.

Ecco alcuni tipi di cookie utilizzati sul nostro sito web:

Cookie tecnici
È possibile che vengano utilizzati cookie tecnici per permettere agli utenti di usufruire dei servizi richiesti tramite il nostro sito web. Senza questi cookie, non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Per esempio, i cookie tecnici possono essere utilizzati per:

  • Gestire e ricordare gli elementi aggiunti al carrello sul negozio online di Martina srl;
  • Permettere agli utenti di accedere ad aree sicure del nostro sito web senza dover continuamente effettuare il login;
  • Ricordare eventuali azioni eseguite dall’utente (per esempio, il completamento di un modulo) quando si torna alla pagina precedete di una sessione.

Cookie analitici
I cookie analitici potrebbero essere utilizzati per ottenere informazioni sull’uso del sito web. Inoltre, questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate, quali l’ultima pagina visitata, il numero di pagine visitate, quali parti del sito web vengono cliccate dagli utenti e il tempo trascorso fra un clic e l’altro. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme a informazioni di altre persone in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro

Cookie di terze parti
Quando un utente utilizza il nostro sito web, è possibile che vengano memorizzati alcuni cookie non controllati da Martina srl. Questo accade, per esempio, se l’utente visita una pagina che contiene contenuti di un sito web di terzi. Di conseguenza, l’utente riceverà cookie da questi servizi di terze parti. I cookie non contengono informazioni personali, a meno che l’utente non abbia effettuato l’accesso all’account. Per esempio, i cookie di terze parti potrebbero essere originati da YouTube, Facebook o Twitter. Martina srl non controlla la memorizzazione o l’accesso a questi cookie. Per ulteriori informazioni sull’utilizzo dei cookie da parte di terzi, consultare l’Informativa sulla privacy e sui cookie dei servizi in questione.

Come modificare le impostazioni sui cookie
La maggior parte dei browser permette di cancellare i cookie dal disco fisso del computer, di bloccare l’accettazione dei cookie o di ricevere un avviso prima che un cookie venga memorizzato.

Facoltatività del conferimento dei dati

Con riferimento alle finalità sopra indicate, Martina srl informa che il conferimento dei dati per i punti 1) e 2) è obbligatorio, con la conseguenza che un eventuale rifiuto di conferimento determinerà l’impossibilità di soddisfare le richieste degli utenti. Per i punti 3) e 4), verrà richiesto all’utente di esprimere esplicito consenso.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Avete diritto a essere informati gratuitamente sui vostri dati personali da noi memorizzati, e, se del caso, il diritto di richiederne la rettifica o la cancellazione nonché la limitazione del trattamento, oltre al diritto di autorizzarne la trasmissibilità.

Per domande riguardanti la raccolta, il trattamento o l’utilizzo dei vostri dati personali, per informazioni, relative al diritto di accesso ai dati, della loro rettifica, per cancellarli o bloccarne l’uso nonché per le domande relative all’eventuale revoca dei consensi già prestati ovvero l’opposizione a un determinato uso dei dati, vi invitiamo a contattarci direttamente tramite i dati di contatto riportati nelle nostre informazioni legali.

Inoltre, avete il diritto di presentare ricorso alla competente autorità di controllo in materia di protezione dei dati.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Martina srl con sede legale in Corso Vittorio Emanuele III, 5 12031 – Bagnolo Piemonte (CN) – Italia. Per qualunque comunicazione relativa al trattamento dei dati svolto da Martina srl, l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dati personali al seguente indirizzo: info@ferramentamartina.it

CODICE DI CONDOTTA

Piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie
Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie, presente al link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Carrello
Torna su